Tour alla ricerca dei relitti romagnoli, boat and breakfast e tanto altro


Missione Mare

Il progetto "missione mare" nasce da un'idea di offrire una proposta turistica e non, nuova per la riviera romagnola, rivolta all'avvicinamento dell'uomo al mare e ad un lavoro di ricerca nell'ambito delle operazioni subacquee e marittime.
Gianni Guidi, cervese, grande conoscitore ed esperto subacqueo e Gian Piero Casadei, forlivese, appassionato di barche e di tutto ciò che sta sopra e sotto il mare, hanno messo a punto questa iniziativa dopo aver studiato e ricercato moduli simili ed assimilabili all'iniziativa stessa.
 
Gianni Guidi da anni ricercatore dei segreti che il mare custodisce (ha collaborato con il Ministero della Difesa e con il Ministero dei Beni Culturali) ha mappato una serie di relitti di navi, aerei, installazioni varie non fermandosi alla sola conoscenza del sito ma approfondendo la ricerca documentale con articoli di giornali, testimonianze, video, e tutto quanto possibile raccogliere per avere una chiara visione storica dell'avvenimento che ha portato all'affondamento dell'oggetto.
 
Per fare ciò ha scritto lettere e richieste di informazioni anche a stati stranieri impegnati con i loro mezzi nella 2° Guerra Mondiale riuscendo anche ad avere risposte importanti.
 
Poi l'acquisizione di un side scan sonar, che permette di fare delle scansioni dei fondali, la costruzione e poi l'acquisto di un R.O.V. (Veicolo subacqueo filoguidato) per le ricerche e le riprese video sottomarine hanno completato l'attrezzatura che gli ha permesso di integrare le informazioni necessarie per proporre una sorta di itinerario dei relitti.
 
Quindi non solo un'immersione fine a se stessa ma tutta una storia da proporre tramite video e presentazioni durante il trasferimento al luogo dell'immersione per fare appassionare gli utenti a quello che vedranno poi e far rivivere, per quanto possibile, una seconda vita ai resti adagiati sul fondale. Storie di aerei e navi e dei loro equipaggi, delle missioni che stavano per compiere o che avevano compiuto e le cause dell'abbattimento o dell'affondamento.
 
Oltre all'aspetto esplorativo verranno presi in considerazione anche cenni sull'evoluzione tecnica dell'attrezzatura e la loro manutenzione per immersioni sempre sicure e controllate perché rimangano un divertimento e non un motivo di ansia e pericolo.
Inoltre c'è da prendere in considerazione anche un altro aspetto che a prima vista sembra secondario ma da un'attenta analisi risulta di primaria importanza, la possibilità di farsi seguire dalle proprie donne senza che si annoino aspettando la riemersione dei rispettivi uomini, infatti a bordo dell'imbarcazione di 46 piedi che verrà utilizzata, ci sarà un grande prendi sole con tutti i confort che si possono chiedere, frigo bar, frutta, toilette così da far condividere alla coppia le passioni anche del singolo.
 
Questo sarà il core business di "missione mare" ma non si limiterà solo a questo. Recentemente dal salone della nautica di Genova è emersa una nuova moda chiamata "Boat and Breakfast" che consiste nella notte passata in barca come un normalissimo hotel ma con l'enfasi della situazione inusuale, un'esperienza che non tutti hanno provato.
 
Naturalmente le immersioni o il tour dei relitti possono diventare un'occasione per trascorrere un week end o anche solo una giornata ed avvicinare, a costi contenuti, più utenti possibili a vivere il mare in tutte le sue forme, dalla navigazione, alla sosta nei nostri porti il tutto nel massimo confort e relax.
 
L'alba in mare è una delle esperienze più emozionanti, intime e romantiche che ci siano, l'enfasi della situazione rende il momento indimenticabile.
 
Un mix di situazioni come sopra descritte, al momento, non è riscontrabile in nessun porto della nostra riviera quindi si ritiene che sia un'occasione importante e, per certi aspetti, innovativa di una proposta turistica che attira nuove utenze ed interessi.
 
La filosofia di "Missione mare" è quella di far avvicinare ed appassionare l'utente non solo con una semplice immersione o crociera ma facendogli rendere conto di cosa sta vivendo e quali grandi emozioni il mare può dare. E' un immergersi non solo con il corpo ma anche con la mente, per ricevere tranquillità e serenità.
 
Infine il servizio che può essere offerto è anche di carattere professionale con l'utilizzo degli strumenti sopra descritti anche per lavori portuali o ad imbarcazioni che richiedono ispezioni ed assistenza.
CONTATTACI SUBITO!
 

Piero
366-3621758
piero@missionemare.it

Gianni
348-4021208
gianni@missionemare.it

Albe in mare


Mini crociera
Regalo esclusivo
Immersioni subacquee
Recupero relitti

 

Admin | Webmail

creato da www.kreatix.it